23 January 2018

San Francisco: l’ultimo dell’anno è una grande festa

[ 0 ]

Secondo WalletHub, sito americano di consigli di viaggio gratuiti, San Francisco è il luogo dove ci sono più eventi per capodanno pro capite, senza considerare i concerti e le serate che si svolgono in giro per la città. Ci sono feste, performance artistiche ed event speciali per ogni gusto.
San Francisco Travel ha stilato la guida all’ultima notte dell’anno per gli eventi nei club.
Vediamone qualcuno…

AsiaSF (201 Ninth St.) Questo leggendario locale offre due turni (7:30 and 9 p.m.) il 31 dicembre. Incluso si può avere un menu di 4 portate, e un concerto dal vivo delle “The Ladies of AsiaSF” ma solo il secondo turno include il brindisi a base di bollicine e l’accesso alla discoteca.

Audio Nightclub (316 11th St.) Audio ospita nuovamente Nora En Pure per la notte del 31 dicembre, la dj sudafricana che vive in Svizzera, produttrice musicale e personaggio da console che allieterà l’evento con la sua musica, un misto fra indiana, dance e house, dopo l’opening set di Eli Wilkie. Il party inizierà alle 9:30 p.m. 

DNA Lounge (375 11th St.) Non c’è nulla come il DNA Lounge party a Frisco. Sulla cresta dell’onda da oltre 10 anni, questa esplosione di creatività non-stop è l’unica location che può farvi godere della musica di Madonna e dei The Sex Pistols, o di Lady Gaga e The Cure, oppure Adele e Green Day e gli Aerosmith tutti assieme in un mash-up. L’ultimo dell’anno vi proporrà fra gli altri DJ Adrian A, Tyme e Jimi G. Il tutto inizierà alle 9 p.m.Una “dritta”: potrete partecipare al pre-party del penultimo dell’anno il 20 dicembre, con gli stessi player!

“The Speakeasy” (Palace Theatre, 644 Broadway)
Il grande palcoscenico del Boxcar Theatre ospiterà lo ” Speakeasy” che inaugurerà la nova Gaslamp Lounge.  La Gaslamp Lounge è uno spazio adiacente lo “Speakeasy” cabaret, che ospita 40 persone a sedere. Il menu realizzato dal producer e bar manager Geof Libby, include whiskey rari e invecchiati, oltre a ingrediente da tutto il mondo, dai pompelmi freschi ai rum Jamaicani o al Punsch svedese. Il party dell’ultimo dell’anno si svolge dal 1928, con musica dal vivo, snack e antipasti, musica da ballo. Il VIP ticket garantisce caviale e champagne oltre all’accesso al rooftop da cui si potranno ammirare i fuochi artificiali.

Valencia Street Un caposaldo della vita bohemienne di San Francisco, Valencia Street, è il dinamico party della zona ufficiale del divertimento del Mission District, forse il più vasto della città. Per vivere come i “locals” provate The Chapel (777 Valencia St.) o The Elbo Room (647 Valencia St.) con lo sport bar e il dance floor con musica live nel semintarrato. Se volete incontrare gente, andate al Blondies (540 Valencia St.) o allo Skylark (3089 16th St.) Valencia Street è facile da raggiunger con BART (Bay Area Rapid Transit) fino all’incrocio fra 16th & Mission Street e camminate per un isolato fino al cuore dell’azione.

Union Street Il Marina District si espande fra localini di ogni tipo. Per chiacchierare con “locali” amichevoli e disposti alla loquela fermatevi allo storico Bus Stop (1901 Union St.) o al Bar None (1980 Union St.) dove si possono trovare una certa varietà di giochi da bar. Regalatevi una birra artigianale, al Brick Yard (1787 Union St.) o assaggiate un vino della California settentrionale al West Coast Wine and Cheese (2165 Union St.) tutti facilmente raggiungibili da downtown con i minibus 41 o 45.

Castro Street Mentre più o meno tutta la città è LGBTQ-friendly, il Castro è la casa ufficiale e conclamata della comunità omosessuale e la vita notturna, qui, è come in nessun altro luogo. Qualche tip? Andate a vedere con un cocktail in mano, sulla balcoata del Lookout (3600 16th St.) il passeggio, andate a ballare al Café (2369 Market St.) oppure incontrare chiunque sia disposto al Moby Dick (4049 18th St.), un grande classico di Castro. Per i fans dello sport ecco Hi Tops (2247 Market St.) per catturare l’essenza del gioco. Arrivateci prendendo l’ F Market streetcar. Al capolinea sarete arrivati a destinazione.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti