27 May 2019

Il Portogallo nuovamente miglior destinazione turistica al mondo ai World Travel Awards

[ 0 ]

Marcelo Rebanda, responsabile del turismo portoghese in Italia

Il Portogallo è stato eletto la migliore destinazione turistica al mondo per il secondo anno consecutivo ai World Travel Awards, tenutisi sabato al Pátio da Galé, a Lisbona.
«Questo premio è stato assegnato per la prima volta al nostro paese nel 2017 e si rinnova nel 2018 – ha dichiarato Marcelo Rebanda, direttore dell’ente di promozione del turismo lusitano, in Italia – Oltre al Portogallo, erano in lizza Sudafrica, Brasile, Spagna, USA, Grecia, India, Indonesia, Giamaica, Malesia, Maldive, Marocco, Nuova Zelanda, Kenya, Ruanda, Sri Lanka e Vietnam».
I World Travel Awards ha assegnato un totale di 16 premi al Portogallo, un risultato storico, rispetto ai sette premi dello scorso anno e ai quattro del 2016.
In giugno, il Portogallo è stato anche rieletto la migliore destinazione turistica in Europa per il secondo anno consecutivo.
«Il nostro paese continua, cosi, ad essere la migliore destinazione turistica regionale e globale – prosegue Rebanda – negli ultimi tre anni, il riconoscimento internazionale del Portogallo è aumentato significativamente. Dal 2015, il numero di articoli internazionali sul Portogallo come destinazione turistica è salito del 107%».
Per il Segretario di Stato per il Turismo, Ana Mendes Godinho, «…è un grande orgoglio ricevere di nuovo questo premio. Essere i “campioni del mondo del turismo” per il secondo anno consecutivo è un segno della capacità del Portogallo di affermarsi al livello internazionale, grazie al lavoro di tutti i portoghesi. Il Portogallo è davvero una destinazione imperdibile. Questo è, soprattutto, un premio per tutti i connazionali».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti