22 May 2019

Philadelphia: torna il Flower Show, il festival più colorato e del mondo

[ 0 ]

Il Philadelphia Flower Show è l’evento floreale più grande e più longevo degli Stati Uniti e offre straordinarie esibizioni da parte dei migliori progettisti floreali e paesaggisti del mondo nella città della Pennsylvania La sua origine risale al 1829 quando la Pennsylvania Horticultural Society lo ideò, ed oggi prosegue quel filo conduttore nel presentare le più recenti varietà di piante, progetti di giardino e design e le nuove pratiche ecologiche e sostenibili. Oltre alle maggiori esposizioni da giardino, il Flower Show ospita competizioni di livello mondiale in orticoltura e composizione floreale artistica, presentazioni e dimostrazioni di giardinaggio, eventi speciali, un gigantesco mercato al coperto e il Bloom Philly Festival nelle settimane che precedono lo Show.
Il prossimo Philadelphia Flower Show si svolgerà dal 2 al 10 marzo con il tema “Flower Power”. Il 190° Phs Philadelphia Flower Show renderà omaggio all’enorme impatto dei fiori sulle nostre vite: dalle prime fioriture primaverili nel giardino di casa ai grandi campi che alimentano intere economie, i fiori influenzano il modo in cui ci viviamo, pensiamo e agiamo in un modo sottile ma globale. 
Novità di quest’anno, il Philadelphia Flower Show ospiterà la Ftd World Cup 2019, con designer floreali provenienti da oltre 20 paesi. La Ftd World Cup, o Florists’ Transworld Delivery, è considerata la competizione floreale più prestigiosa al mondo e si tiene ogni quattro o sei anni in tutto il mondo e ritorna negli Stati Uniti per la prima volta dal 1985.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti