23 May 2018

L’Egitto continua a crescere e premia i vincitori del concorso

[ 0 ]

E’ stato proprio il “Faraone” Stephan El Sharaawy, a premiare ieri sera all’Accademia d’Egitto di Roma, i 6 vincitori del concorso Vinci l’Egitto, organizzato dall’ente del turismo egiziano nell’ambito della partnership siglata con A.S. Roma. I vincitori si sono aggiudicati sei viaggi per due persone nella Terra dei Faraoni offerti da: Air Cairo, Eden Viaggi, Egypt Air, Francorosso, Karisma Travelnet, TUI Italia, Turisanda, Veratour, con destinazione Sharm El Sheikh, Marsa Alam e una Crociera sul Nilo.

Una iniziativa che fa parte di un più ampio progetto di promozione che l’ente del turismo egiziano sta mettendo in atto a tutto campo per riportare l’Egitto al suo ruolo da protagonista che ha sempre avuto soprattutto per il mercato turistico italiano. L’Egitto è in una fase di forte ripresa come dimostrano i recenti dati sugli arrivi (+ 94,1 nel 2017) che sono la prova che il Paese è ormai sulla strada giusta.

I numeri dei turisti italiani, in particolare sul Mar Rosso, stanno gradualmente tornando a salire: i primi due mesi del 2018 confermano questa sostanziale ripresa e vedono un aumento del +25,9% degli arrivi a gennaio rispetto a gennaio del 2017 e addirittura del +76,2 % a febbraio rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. “Come prossimi obiettivi – ha dichiarato il direttore dell’ente del turismo egiziano Emad F. Abdalla durante la serata – abbiamo sicuramente la promozione della splendida Costa Mediterranea, il rilancio delle Crociere sul Nilo, l’itinerario della Sacra Famiglia e il city break (Alessandria d’Egitto, Cairo) continuando comunque sempre la nostra attività  di promozione sul Mar Rosso”.

 

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti