23 May 2019

“Gran Canaria, l’isola che non ti aspetti” di scena a Roma

[ 0 ]

Gran Canaria fa bella mostra di sè nella prestigiosa cornice di Palazzo Cinquecento a Roma. Alla presenza di 50 agenzie di viaggio e tour operator, l’ente del turismo di Gran Canaria, rappresentato da Silvia Donatiello, ha fatto focus sull’isola insieme alla compagnia aerea  spagnola Vueling e alla sua direttrice Susanna Sciacovelli, grazie alla collaborazione dell’ufficio del turismo spagnolo di Roma. Alla presentazione introdotta dal direttore dell’ufficio del turismo spagnolo di Roma, Jorge Rubio Navarro, è seguito un cocktail con una degustazione di prodotti tipici di Gran Canaria. «L’importanza di Vueling nel mercato italiano è cruciale per Gran Canaria, poiché è l’unica compagnia aerea che collega direttamente l’isola con la capitale transalpina attraverso un volo settimanale che opera ogni sabato», ha dichiarato l’assessore al turismo del Cabildo di Gran Canaria, Inés Jiménez. Gli italiani che hanno viaggiato a Gran Canaria lo scorso anno hanno superato abbondantemente il numero di 110 mila turisti e il trend è in continuo aumento. Gran Canaria, anche conosciuta come il “Continente in miniatura”, è una delle sette isole dell’arcipelago canario, una destinazione ambita, specialmente in inverno, per essere uno dei territori in Europa con una temperatura media di 24 gradi durante tutto l’anno. L’isola offre, oltre a un’eccellente infrastruttura alberghiera e turistica, spiagge sabbiose e un paesaggio naturale molto vario, vero paradiso per gli amanti degli sport all’aria aperta..

Inoltre, l’isola vanta il parco archeologico pre-ispanico più esteso di tutte le isole Canarie, con oltre 11 centri visitabili e siti archeologici sparsi su tutto il territorio. Il capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, città e porto cosmopolita, con una ricca e movimentata storia, cela un centro storico dove rivivere i suoi oltre 500 anni di storia.

«L’ente del turismo dell’isola rappresenta per noi un importante partner per la promozione delle nostre tratte dirette da Roma e in connessione tramite Barcellona dai 17 aeroporti in cui operiamo in Italia – ha sottolineato Susanna Sciacovelli -. Questa collaborazione è attiva ormai da diverso tempo e siamo felici e orgogliosi di poter contribuire attivamente alla crescita e alla promozione di questa straordinaria destinazione turistica».

 



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti