19 May 2019

“Generouse Nature”, il green design di Bruxelles in mostra a Milano

[ 0 ]

Arriva a Milano per il Fuorisalone “Generous Nature”, l’esposizione che unisce i migliori 15 designer belgi impegnati nella salvaguardia della natura e del nostro ecosistema. Ben quattro gli artisti provenienti da Bruxelles.

«Con 28 metri quadrati di verde pro capite, la Capitale delle Capitali è una delle città più sostenibili d’Europa» ha dichiarato Ursula Jone Gandini, direttore Italia dell’Ufficio del turismo di Bruxelles.

A trasmettere l’anima “green” della città sono Alain Gilles con i suoi arredi e pannelli “vegetalizzati”, Gilles Lenoble che propone un’unica struttura per tante destinazioni d’uso, Renaud Meunier presentando un tavolo realizzato con tagli di legno recuperato e infine lo Studio Plastique che espone un’intera collezione di nuovi materiali resistenti ed ecologici. «Le loro opere incarnano l’impegno a tutela delle risorse ambientali che influenza tutte le attività produttive della città, turismo incluso» ha aggiunto Ursula Gandini.

“Generouse Nature” sarà in via Tortona, presso Opificio31, dal 9 al 14 aprile e rientra nella manifestazione “Belgium is Design”.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti