24 April 2019

Egitto: una nuova campagna tv mentre il turismo cresce ancora

[ 0 ]

L’ente del turismo egiziano in Italia lancia in occasione dei Mondiali di calcio Russia 2018 una campagna promozionale televisiva che sarà trasmessa sui canali Mediaset: Italia1, Mediaset Extra, C20 e C5.

La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività  più popolari del Paese dei Faraoni, accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità  di relax e divertimento offerte dalle località  egiziane: da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada. In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali.

Nell’illustrare il progetto, il direttore dell’Ente egiziano del turismo, Emad F. Abdalla, ha dichiarato: «L’obiettivo di questa attività  promozionale è di incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze. I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto e soprattutto la riviera del mar Rosso. Tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo».

I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: già  nei primi due mesi del 2018 si è avuto un incremento del 49,4%  rispetto allo stesso periodo del 2017 e per la stagione estiva è previsto un ulteriore incremento.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti