23 April 2019

Disentis, Svizzera: in primavera l’integrazione “sci ai piedi” con Andermatt-Sedrun

[ 0 ]

Nella primavera 2019 Disentis non sarà raggiungibile solo con auto treno o pullman per i collegamenti con la ski arena di Andrematt – Sedrun, ma ne farà finalmente parte integrante con l’inaugurazione della nuova funivia “Cuolm da Vi” che collegherà il comprensorio di Disentis con le stazioni sciistiche di Sedrun e Andermatt integrando le tre stazioni con un sistema di collegamento totalmente sci ai piedi, regalando agli appassionati circa 180km di piste per tutti i livelli.
Da Disentis con gli impianti da S.Catrina 1227m (con parcheggio) sino al Piz Ault 2833m. 
si sale al teatro che si collegherà al resto del comprensorio. Sono nove gli impianti di risalita disponibili che andranno ad aggiungersi alle località “sorelle”.
Andermatt Gemsstock: neve fresca perfetta, ripidi pendii per i più spericolati, discese di oltre 1.500 metri di dislivello, lunghe o ripide. La stazione sciistica è il posto perfetto per i fan del freeride con quasi 3.000 metri di altezza, il Gemsstock è il luogo ideale per il divertimento fuori pista nella regione del Gottardo per il lungo periodo che va da novembre a maggio, dove i freerider troveranno neve e divertimento su queste discese innevate. Per goderti la neve fresca in tutta sicurezza ci sono i corsi dell’Avalanche Training Center. I più esperti si potranno cimentare nella discesa del ghiacciaio e della (pista) Bernhard Russi Run seguendo le orme del campione olimpico.
Andreamatt Oberalppass Sedrun: qui si incontrano lunghe discese per sciatori di ogni livello. Tutti troveranno la pista perfetta nella stazione di Oberalppass, tra il Passo dell’Oberalp, Val Val e Dieni, per non annoiarsi mai, anche perché si possono ammirare gli sciatori freestyle nello Snowpark ACE e magari addirittura partecipare, oppure cimentarsi sulla pista di snowboard cross.
Qui c’è davvero qualcosa per tutti e il treno (linea Matterhorn Oberalppass 2033 metri) arriva quasi ai piedi dello skilift!




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti