26 April 2019

Denmark Travel Trade Workshop al via il 7 novembre a Roma

[ 0 ]

Il prossimo 7 novembre, presso l’Accademia di Danimarca a Roma, VisitDenmark propone una nuova iniziativa dedicata ai Tour Operator Leisure e MICE. L’appuntamento è al Denmark Travel Trade Workshop*, un’occasione per conoscere tutte le novità della destinazione, trovare nuovi spunti per la propria programmazione ma soprattutto una bella opportunità di networking con i partner danesi; saranno infatti presenti tra i vari, DMC e i rappresentanti di importanti catene alberghiere del paese. Tra le novità della prossima stagione presentate al workshop, l’apertura della tratta Roma-Aarhus operata dalla SAS a partire dal 13 aprile 2019, con 1 volo a settimana.

Il workshop si concluderà al Palazzo delle Esposizioni con una sfida culinaria tra Italia e Danimarca, che vedrà a confronto due team di professionisti dell’alta gastronomia. L’evento di gusto vedrà la partecipazione della Casa Reale danese, a Roma per la promozione dell’export danese.

Il Denmark Travel Trade Workshop prosegue il percorso di iniziative di VisitDenmark dedicate aiprofessionisti del turismo. L’organizzazione danese ha infatti recentemente lanciato il programma di e-learning sulla piattaforma Online Travel Training, per assicurare una formazione continua e flessibile, pensata proprio per operatori ed agenti e per lo sviluppo del loro business.

La Danimarca, infatti, offre grandi potenzialità di crescita per il mercato italiano. I dati di Danmarks Statistik(Autorità Centrale per le statistiche danesi) mostrano un’estate molto positiva: nei mesi di giugno, luglio e agosto 2018 sono stati ben 137.687 i pernottamenti italiani in Danimarca (contro i 127.131 dell’estate 2017). Segno più anche per i primi 8 mesi dell’anno, con un incremento del 5,6 % rispetto al periodo gennaio-agosto 2017, dato che evidenzia l’interessante tendenza degli italiani a viaggiare in Danimarca sempre più nei periodi fuori stagione.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti