24 May 2019

Cuba: barra a dritta verso il mice. In ottobre il Mitm Americas all’Avana

[ 0 ] Fiere & Eventi

L’ Hotel Nacional sul lungomare dell’Avana

A FitCuba 2019, conclusasi nel weekend all’Avana, il Mice ha tenuto banco, essendo il prossimo segmento di mercato che si intende sviluppare per il turismo isolano. Infatti, dal 14 al 17 ottobre prossimi, si terrà proprio qui, nella più grande delle Antille, la ventitreesima edizione di Mitm Americas, presso l’hotel Nacional de Cuba.

Il Mitm fa parte del piano strategico del ministero del Turismo di Cuba, per lo sviluppo del turismo di meeting incentive congressi ed eventi del paese, per posizionare il turismo congressuale a Cuba nello scenario internazionale. Il Mitm Americas è una fiera prettamente b2b, chiusa ai visitatori, mirata alla qualità ed esclusivamente al business, in cui è garantito l’investimento, attraverso un metodo che coinvolge acquirenti e ospiti selezionati esclusivamente in base al loro potenziale commerciale, con solo il 20% circa delle application accettate. Un esclusivo programma di networking, poi, consente il contatto tra tutti i partecipanti, massimizzando le opportunità di business.

Dallo scorso gennaio, nell’ambito di Fitur, è stato organizzato insieme a Ifema, Mitm Mice & Business, che ha portato risultati eccellenti. La sede dell’evento, il Nacional, durante i suoi 88 anni di vita, è stato epicentro degli incontri delle figure nazionali e internazionali più emblematiche della storia contemporanea. Il che lo rende il luogo ideale per retaggio storico e dignità. Più di 400 pre-registrazioni di società di 56 paesi sono già state ricevute, hanno fatto sapere dall’organizzazione.

In questa edizione, la partecipazione include un corso di specializzazione sul segmento Mice per professionisti, tenuto dai professori della prestigiosa università di Nebrija, dal presidente di Cocal (comunità dei professionisti del Mice in America Latina) e da altri importanti relatori. Cuba ha già ospitato Mitm Americas nel 2004, 2009 e 2018 e dal 2000 la maggior parte delle aziende cubane ha partecipato alle diverse edizioni realizzate, essendo essa considerata la fiera più professionale e con una maggiore redditività in termini di business generato.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti