26 May 2019

A Tokyo bagagli no problem

[ 0 ]

Tokyo Convention & Visitors Bureau presenta una serie di servizi dedicati ai ai turisti per lasciare i propri bagagli durante la visita della città. Tokyo propone infatti  diverse soluzioni low-cost per tutti i visitatori che desiderano godersi la città in piena libertà.

Fra gli altri, ecbo cloak: il servizio permette di lasciare i bagagli in uno spazio sicuro e allo stesso tempo di prendere un caffè o fare un po’ di shopping. Il sistema consente ai viaggiatori di selezionare il posto più comodo nelle vicinanze, come ad esempio un bar o un negozio, dove recarsi per affidare i propri effetti personali.

Il Temporary Baggage Storage Service è la soluzione perfetta per chi viaggia in gruppo o con valigie di grandi dimensioni I depositi sono in grado di contenere dozzine di valigie in un unico spazio o bagagli individuali fino a 200 cm di altezza. Attualmente sono disponibili quattro depositi Tbss dislocati in diversi punti della città.

Train Station Coin Lockers è la scelta più popolare per i turisti stranieri che viaggiano con bagagli pesanti sono gli armadietti situati nelle principali stazioni ferroviarie giapponesi. I cosiddetti locker possono essere un’ottima soluzione low-budget,  a patto che si tenga in considerazione l’esistenza di due tipologie differenti: una accetta solo monete, mentre l’altra funziona con IC cards, le travel card ricaricabili come le famose Suica o Pasmo. Nel secondo caso gli armadietti vengono attivati tramite uno schermo lcd posizionato in mezzo agli armadietti che, nella maggior parte dei casi, offre anche un menu di opzioni in lingua inglese.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti