22 May 2019

Venezia Terminal Passeggeri riceve il premio innovazione Smau

[ 0 ]

Venezia Terminal Passeggeri, Smau,Riconoscimenti in ambito tecnologico per Venezia Terminal Passeggeri. La società ha ricevuto infatti il Premio Innovazione Smau, per il progetto della Torre d’imbarco Polifunzionale, attiva già dal 2011.

Si tratta di un premio particolarmente significativo nel settore dell’information technology, assegnato da Smau alle aziende che si sono distinte per capacità di innovazione e per competenze tecnologiche, implementando soluzioni in grado di supportarne la crescita e lo sviluppo e garantirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali. 

La Torre D’Imbarco Polifunzionale Mbt (Multipurpose Boarding Tower) è una soluzione sviluppata da VTP Engineering che facilita l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri delle navi da crociera, permettendo di movimentarne in tutta sicurezza più di 2mila all’ora. Una torre mobile che è in grado di livellarsi in maniera automatica in base all’escursione di marea, dotata di un sistema di sicurezza integrato per l’accesso in banchina.  «Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento – commenta Galliano Di Marco, direttore generale di Vtp -. Negli anni, grazie proprio a progetti come l’MBT ideati dal nostro team, siamo riusciti a posizionarci in modo distintivo nello scenario internazionale anche come azienda in grado di sviluppare prodotti tecnologici innovativi per una migliore gestione dei flussi dei passeggeri, la diminuzione dei tempi di sosta delle navi in porto e la riduzione dei consumi energetici connessi alle attività portuali».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti