26 April 2019

Val d’Ega, dal 1° dicembre al via la stagione sciistica tra Carezza e Obereggen.

[ 0 ]

Dall’1 dicembre 2018 al 22 aprile 2019, gli appassionati della neve si lanciano alla conquista del comprensorio sciistico di Obereggen, ai piedi del Latemar, su 49 km di piste la cui perfetta preparazione è stata riconosciuta da premi prestigiosi come quello del portale tedesco “skiresort.de”.

Al quarto posto in Italia e tra i 25 migliori comprensori sciistici in Europa, l’area è dotata di 18 modernissimi impianti di risalita con un dislivello che va dai 1550 m a 2500 m di altitudine. L’impianto combinato Laner – composto da una modernissima seggiovia a 6 posti e una cabinovia a 8 posti – è stato pensato per velocizzare la risalita dei numerosi sciatori che frequentano la zona, permettendo loro di evitare lunghe file di attesa e di raggiungere – tra l’altro – 16 baite e rifugi che si fanno portatori degli autentici sapori di montagna e favoriscono relax e impagabili visioni panoramiche da terrazze come quella dell’avveniristica Oberholz, a 2096 metri. Dal paese di Nova Levante, con una cabinovia, si arriva invece direttamente nell’area sciistica di Carezza, vero paradiso di traiettorie per famiglie nel regno di Re Laurino, con 41 km di piste preparate per garantire il massimo della sicurezza, tracciati da slittino, due parchi per bambini e diversi sentieri invernali. In particolare, le novità della stagione 2018/2019 sono una scintillante pista da slittino lunga 4,5 km, dalla Malga Frommer a Nova Levante, e una fun slope sulla pista Tschein.

Con lo skipass combinato è possibile unire lo skipass di Obereggen o di Carezza, con alcuni giorni di “dolomiti superski”, sciando nell’altra area della Val d’Ega e nelle restanti zone del circuito “dolomi superski”, a partire dai 214 euro per gli adulti, 150 euro per i Junior e 193 per i senior della Pre-Stagione, nella versione 5 giorni+1 nel periodo tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018.  Valido in entrambe le aree di Obereggen e di Carezza, lo skipass Valle Silver consente di sciare senza limiti su 390 km di piste con 150 impianti di risalita, accedendo ai comprensori sciistici Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e Ski Area San Mar no di Castrozza-Passo Rolle.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti