23 January 2018

Toscana, 76 iniziative promozionali per crescere nel 2018

[ 0 ]

Il 2018 sarà l’anno in cui la Toscana lavorerà per tracciare nuovi itinerari per nuove opportunità di sviluppo. 76 le iniziative promozionali previste per il 2018, per un investimento totale di 8.5 milioni di euro.Tra gli eventi più importanti per il 2018: DUCO, il workshop del segmento lusso che si terrà a Firenze dal 12 al 13 marzo 2018; l’Adventure Travel World Summit in programma a Montecatini dal 15 al 18 ottobre e che porterà in Toscana 750 dei principali operatori internazionali di settore.

Per arrivare allo Shopping Tourism Forum di novembre e, poi, gli eventi culturali per il Turismo e i progetti integrati per il territorio che mettano insieme più tipologie di offerta così da creare un mix vincente. Il tutto per dare una risposta completa e rendere concrete le potenzialità di un territorio che, per vocazione e capacità di adattamento ai nuovi mercati, è in grado di rispondere in modo sempre efficace alla domanda del mercato turistico: dal patrimonio culturale ai Borghi; dai cammini, che grazie al lavoro fatto sulla Via Francigena hanno avviato trend importanti anche per altri percorsi, al turismo in bici.

Segmento, quest’ultimo, in cui la Toscana ha un appeal sempre più forte, per arrivare all’enogastronomia con il prossimo anno che sarà l’Anno del cibo italiano nel mondo. Dal punto di vista dei mercati di riferimento, l’attività di Toscana Promozione Turistica si rivolgerà ai mercati consolidati, Germania e Stati Uniti in testa; a quelli emergenti, definizione ampia dietro la quale si celano tutti quei mercati che si stanno affacciando per la prima volta ai viaggi internazionali, come le aree del Far East. Ma l’agenzia tornerà a lavorare anche sul Brasile, che dopo anni è tornato a crescere, e sull’Australia. Infine, l’agenzia lavorerà al consolidamento del mercato interno che, nel 2017, è tornato a crescere in maniera importante dopo anni di difficoltà.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti