19 April 2018

Mazzi risponde a De Ria: «Fiavet e Fto. La casa comune ci dà forza»

[ 0 ]

Il presidente di Fiavet Lazio, Ernesto Mazzi (e secondo lo scrivente candidato alla presidenza nelle prossime elezioni di Fiavet nazionale) risponde alle dichiarazioni di Jacopo De Ria pubblicate su Ttgitalia.com, riguardo all’adesione di Fiavet in Fto e ad altri argomenti che l’attuale presidente ha toccato durante l’intervista con la collega di Ttg.

«Sono da 28 anni in Fiavet – esordisce Mazzi – penso che nessuno voglia accusarmi di voler far sparire la nostra associazione. Io dico solo una cosa, che mi sembra di buon senso: se un’associazione è composta da molti soggetti e si presenta unita ha sicuramente più forza di tante associazioni che hanno posizioni diverse e dialogano separatamente dei veri problemi del nostro mercato. Più siamo e meglio stiamo, insomma. Uniti in un solo organismo avremo la forza di far valere le nostre ragioni. Del resto questo è uno dei temi centrali di Confcommercio, che spinge ad avere una sola federazione che si occupi di turismo. Dopotutto siamo sulla stessa barca, lavoriamo a stretto contatto in ambito Confturismo, non si vede perché non dovremmo continuare a farlo».

De Ria, oltre a questa questione ha messo in rilievo anche le positività della sua gestione. «E ci sono state – afferma Ernesto Mazzi -, come per esempio il risanamento dei conti di Fiavet. Questo bisogna dirlo. Certo la gestione De Ria si è caratterizzata per una limitata collegialità, cosa che nella nostra associazione secondo me è fondamentale. Per quanto riguarda invece l’incremento delle agenzie associate, non saprei dire, non abbiamo i numeri ufficiali. Io posso affermare, per quanto riguarda la Lazio, che sì ci sono state nuove adesioni, ma insieme a queste anche defezioni. Diciamo che i numeri sono buoni e stabili».

Giuseppe Aloe




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti