21 April 2019

La Valtellina e le sue montagne per tutte le stagioni

[ 0 ]

Manuel Pozzoni, Valtellina Turismo

L’offerta della Valtellina vale per tutte le stagioni.

L’inverno si è quasi concluso con un tutto esaurito registrato durante le festività – complice anche la Coppa del Mondo di sci a Bormio -, un + 8% di presenze rispetto al 2017 e 3.263.077 turisti nel 2018, secondo i dati dell’Osservatorio della Provincia di Sondrio.

«Tante Famiglie e gruppi di giovani nella stagione sciistica adatta anche ad un target diverso grazie alle terme, le ciaspolate e il settore enogastronomico, sempre più apprezzato, grazie ai suoi sapori unici e genuini riconosciuti in tutta Europa», afferma Manuel Pozzoni, destination manager di Valtellina Turismo . Ottimo il bilancio per la montagna valtellinese dunque, che potrebbe migliorare ulteriormente alla luce della candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali 2026.

Anche in primavera e in estate le attività non si fermano. «Sono molti gli itinerari per il trekking, le vie storiche e quelle ciclabili. Il cicloturismo sarà uno dei plus sui quali continueremo ad insistere: il territorio infatti è ideale per tutti gli appassionati del bike. Ci stiamo organizzando per ospitare il passaggio del Giro d’Italia e del Giro Rosa a luglio».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 276327 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Appuntamento domani alla Fiera di Milano Rho "Tempo di Libri" con Auctoria Tour Operator. L'operatore,  in partnership con Ukraine Airlines, invita in fiera il 22 aprile alle ore 18  presso lo stand Morellini Editore la presentazione dell’anteprima della nuova guida "Armenia e Nagorno Karabakh". Oltre a degustare i tipici dolci e il brandy armeno, i  partecipanti avranno la possibilità di scoprire le nuove proposte editoriali riservate ai viaggiatori. E' consigliabile comunicare la propria partecipazione a: info@auctoria.it [post_title] => Auctoria invita domani alla presentazione della guida Morellini sull'Armenia [post_date] => 2017-04-21T23:00:36+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( [0] => nofascione ) [post_tag_name] => Array ( [0] => nofascione ) ) [sort] => Array ( [0] => 1492815636000 ) ) )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti