22 May 2019

Giulio Romano a Mantova con Land of Fashion. I to tedeschi inseriscono il progetto negli itinerari

[ 0 ]

Primo evento internazionale di promozione dell’agenda 2019 per Land of Fashion e il suo Mantova Outlet Village. Il mercato tedesco lancia nella città ducale la mostra dell’anno: “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova”, in scena dal 6 ottobre 2019 fino al gennaio 2020 al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova. Il progetto, che ha come protagonista il più fedele allievo di Raffaello, nasce dalla collaborazione tra il polo museale mantovano e il Musée du Louvre di Parigi e sarà ospite anche di Gardasee Zeitung alla fiera di turismo di Monaco di Baviera F.Re.E.

Il mercato tedesco è un riferimento rilevante per il territorio lombardo, che accoglie ogni anno oltre 1 milione e 400 mila visitatori provenienti dalla Germania, attratti dai laghi, dall’enogastronomia e dall’arte. Storicamente è il bacino del Garda ad essere particolarmente attrattivo per i tedeschi e Mantova, per ragioni di prossimità e di logistica, trae da esso indubbi benefici. La mostra viene presentata dai partner e inserita in una fitta programmazione che coinvolge agenzie viaggi e tour operator del settore di riferimento, per favorirne l’inserimento nei loro itinerari e pacchetti turistici.

Land of Fashion prospetta di protrarre l’effetto temporaneo dell’esposizione artistica per coinvolgere tutto il territorio mantovano verso un unico obiettivo di crescita degli arrivi per turismo, abbinato all’opportunità di shopping. In quest’ottica, il rapporto stretto e continuativo con gli operatori della filiera turistica costituisce un passaggio decisivo per la buona riuscita dell’operazione e per la promozione del brand Mantova oltre i confini nazionali.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti