22 May 2019

Fiavet: fatturazione elettronica e Check-up fiscale per le adv associate

[ 0 ]

Prosegue il progetto di upgrading e ampliamento dei servizi dedicati alle agenzie associate, su cui Fiavet nazionale è impegnata da diversi mesi. Grazie al know-how dei suoi consulenti in ambito fiscale e legale, l’obiettivo è di supportare gli agenti, impegnati a districare la matassa di un sistema burocratico e amministrativo estremamente complesso che rende difficile l’operatività quotidiana.

Sul sito dell’associazione, allo sportello ‘Check-Up fiscale’, servizio completamente gratuito a cui le agenzie possono rivolgersi per verificare la corretta applicazione della normativa fiscale, la gestione delle pratiche in Iva ordinaria e Iva 74ter, e per risolvere eventuali criticità o problematiche interne, si aggiunge la pagina ‘Forum fatturazione elettronica’.

Questo nuovo servizio mette a disposizione tutte le risposte ai quesiti inoltrati dagli associati sul tema della fatturazione elettronica, strumenti di aggiornamento e formazione, e la possibilità di condividere con l’Ufficio fiscale Fiavet eventuali segnalazioni di disservizio o richieste di chiarimenti, da poter inoltrare in via ufficiale agli enti preposti e in particolare all’Agenzia delle entrate.

Sempre nell’ambito dei dubbi tuttora in essere sulla gestione della fatturazione elettronica, Fiavet nazionale, nei giorni scorsi, ha inviato un’istanza all’Agenzia delle entrate con l’obiettivo di chiarire alcune casistiche relative all’autofattura 74ter C.8 e alla fattura emessa al viaggiatore dall’agenzia viaggi intermediaria.

«Ci auguriamo di ricevere a breve un riscontro sulle soluzioni prospettate – dichiara Ivana Jelinic, presidente Fiavet Nazionale – in modo da poter mettere le nostre Agenzie nella condizione di risolvere una serie di quesiti che ad oggi rallentano la gestione amministrativa».19




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti