17 November 2017

Fiavet-Ente bilaterale: sostenere i dipendenti delle agenzie dei viaggio

[ 0 ]

Si è tenuto ieri un meeting organizzato da Fiavet Nazionale, presso la sede di Confcommercio, con tutti i rappresentanti Fiavet degli Enti bilaterali del turismo territoriali a livello nazionale.

L’apertura dei lavori è stata presenziata da Stefano Franzoni, presidente Ente bilaterale nazionale del turismo, che ha definito l’incontro un’occasione fondamentale non solo per conoscere ma soprattutto per raccogliere le voci dei diversi territori, con l’obiettivo di programmare azioni comuni di sistema.

Franzoni ha sottolineato alcune criticità che sono in via di risoluzione e proposto strumenti innovativi per fronteggiare le problematiche dei lavoratori.

Jacopo De Ria, presidente Fiavet nazionale, ha manifestato la sua massima soddisfazione per la riuscita dell’evento rimarcando l’importanza di questo strumento, risultato della contrattazione collettiva nazionale e che rappresenta un esempio mirabile di cooperazione tra le parti sociali a sostegno dei lavoratori, da proteggere e sostenere con la massima decisione.

«Stiamo lavorando – continua De Ria – ad un’azione comune di carattere nazionale da veicolare in modo capillare, volta a sostenere i dipendenti delle agenzie di viaggio».

A conclusione dell’intervento, Franzoni, ha spiegato che sono al vaglio nuove forme, straordinarie e temporanee, di sostegno al reddito del lavoratore, per fronteggiare i casi di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro in situazioni di crisi, e sostenere le aziende per scongiurare la chiusura.

Al tavolo dei lavori, proseguiti per tutta la giornata, i rappresentanti Fiavet degli Ebt territoriali hanno potuto mettere in comune le proprie difficoltà ed eccellenze, con l’obiettivo di arrivare ad una sintesi virtuosa, in grado di rappresentare un canovaccio comune e condiviso.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti