18 December 2017

Federturismo, nel prossimo week end 13 milioni di italiani in viaggio

[ 0 ]
Federturismo, Stazioni, Partenze, Trenitalia,

Saranno 13 milioni i connazionali in viaggio su e giù per l’Italia nel prossimo week end. La previsione arriva da Federturismo Confindustria, commentata dalla parole del presidente Gianfranco Battisti che parla di «grande esodo estivo».

«Il numero di italiani che anticipano le ferie a luglio è in crescita – aggiunge Battisti -, inoltre, a giudicare dalle prenotazioni anche settembre non è più il fanalino di coda della stagione. Nonostante questo, il grande esodo sarà il prossimo week end, con 13 milioni di vacanzieri tra strade, stazione e aeroporti del nostro Paese».

L’Italia viene scelta sotto tutti i suoi aspetti: il mare vince di misura, con Sardegna, Puglia e Sicilia  ma anche le città d’arte mantengono inalterato il loro appeal, con un incremento medio – secondo Confidustria Alberghi – del 2% grazie anche ai flussi stranieri.
Si riscopre anche il treno, con le previsioni di Trenitalia che parlano di 26 milioni di passeggeri nel corso di tutta la stagione e, ancora una volta le città protagoniste con Roma, Firenze, Venezia e Napoli ma anche la Riviera Romagnola e il Trentino Alto Adige.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti