24 May 2019

Chianciano Terme punta sullo sport per rilanciare il territorio

[ 0 ]

Inaugurazione del nuovo Palasport e nuove partnership per rilanciare il territorio. Nei giorni scorsi a Chianciano Terme è stata presentata la nuova partnership tra la società energetica multiutility  Estra ,  il Comune di Chianciano Terme e  il Comitato Chianciano Terme Città Europea dello Sport 2019, insieme  a Terme di Chianciano Spa e UPMC Institute for Health Chianciano Terme.

«L’inaugurazione del Palasport è un giorno importante non solo per Chianciano, ma per l’intera “community” dello sport, che tanto ha bisogno di impianti funzionali e accoglienti – commenta il presidente della LBF, Massimo Protani – Il fatto poi che l’inaugurazione si svolga in coincidenza con la presenza per tre giorni della Nazionale femminile, e che nel progetto “Chianciano terme European Town of sport 2019” la pallacanestro sia molto presente tra Finali Nazionali Under 16 e Opening Day del prossimo campionato di Serie A1, mi rende oltremodo orgoglioso. L’inaugurazione del nuovo palasport – conclude Protani – rappresenta il primo passo per riportare la città di Chianciano Terme ai massimi livelli per quanto riguarda l’ospitalità e l’impiantistica sportiva».

Mauro della Lena, direttore generale di Terme di Chianciano, pone il focus sulle proprietà delle acque termali. «Grazie alla loro versatilità, le cure e i trattamenti in acqua termale sono l’ideale anche per gli sportivi, in quanto preparatori all´attività fisica come potenziamento muscolare, oltre che riabilitativi e defaticanti post attività. Praticare sport a Chianciano Terme rappresenta per gli atleti agonisti e non, un grande valore aggiunto».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti