16 December 2017

Borghi in cammino nel Lazio, la regione lancia un nuovo prodotto turistico

[ 0 ]

In occasione del 2017 “Anno dei Borghi” l’Agenzia regionale del turismo della Regione Lazio presenta un nuovo prodotto turistico che vuol coniugare la bellezza dei suoi paesi con il piacere di camminare.

Nasce così “Borghi in cammino nel Lazio”, un percorso inedito che coinvolge alcuni dei centri storici più belli del territorio regionale. Il progetto rientra nelle attività di “In.Itinere”, l’iniziativa che la Regione Lazio sta portando avanti insieme a Umbria, Marche e Toscana per la promozione turistica dei borghi e dei cammini tra arte, natura, enogastronomia e tradizioni. Se lo scorso anno il Lazio ha promosso i cammini partecipando alla prima edizione di Italian Wonder Ways, quest’anno l’attenzione è verso quei borghi ricchi di attrattive  e a pochi chilometri da Roma, alcuni dei quali insigniti del titolo di “Bandiera arancione” o “Borghi più belli d’Italia”. I paesi coinvolti sono quasi tutti dislocati lungo la Via Francigena, il Cammino di Francesco e il Cammino di Benedetto.

I primi a testare questo nuovo prodotto firmato Regione Lazio saranno nove blogger (sette italiani e due stranieri) che grazie all’organizzazione del tour operator PromoTuscia saranno coinvolti, dal 25 al 29 settembre, nel Lazio dei borghi e dei cammini storici. Per seguire la loro avventura sui canali social l’hastag ufficiale è #LazioWonderWays.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti