24 November 2017

Bianchi: «Confturismo conferma che andiamo nella direzione giusta»

[ 0 ]
Il Sottosegretario al MiBACT On. Dorina Bianchi

Il Sottosegretario al MiBACT On. Dorina Bianchi

«L’indagine di Confturismo-Confcommercio e dell’Istituto Piepoli, per la quale il 76% degli italiani ritiene il turismo un settore strategico, conferma che la nostra politica va nella direzione giusta». Così il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, commenta l’analisi diffusa ieri e garantisce la linea di continuità del nuovo governo.

«Con questo esecutivo sono state investite ingenti risorse sui beni culturali – prosegue Bianchi -, che fanno da traino al settore turistico che vale 171 miliardi di euro per la nostra economia, e finalmente è stato elaborato un Piano Strategico sul Turismo».

Il sottosegretario ribadisce poi il ruolo chiave che deve avere il Sud Italia nel comparto. «Il turismo è un settore strategico soprattutto per il Mezzogiorno dove, attualmente, si concentra solo il 12% dei flussi nonostante il grande potenziale  osserva il sottosegretario -. E proprio il Mezzogiorno sarebbe in grado di contribuire all’aumento dell’occupazione in particolare dei giovani che sono il 40% della forza lavoro del comparto. Quindi continueremo il lavoro iniziato per rilanciare il turismo in Italia partendo proprio dal nostro Sud e grazie anche alla presidenza italiana del G7».




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti