25 April 2019

Modena Play continua a crescere e supera i 44 mila visitatori

[ 0 ]

Continua a crescere il numero di visitatori dell’evento modenese dedicato agli appassionati del gioco. Nelle tre giornate dell’edizione 2019, conclusasi la scorsa domenica, oltre 44 mila persone hanno infatti varcato la soglia dei padiglioni fieristici locali, affollando non solo gli stand degli espositori ma anche le strutture ricettive della città.

Modena Play «conferma di esser  un evento di riferimento nazionale,  con il 90% dei visitatori che proviene da fuori regione. Un dato che, di fatto, mette indirettamente in evidenza anche le importanti ricadute economiche sul territorio, soprattutto in termini di prenotazioni alberghiere e di consumo di pasti presso i pubblici esercizi», spiega Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere: l’ente organizzatore della kermesse in collaborazione con le associazioni ludiche il Club Tremme, la Tana dei Goblin e la Gilda del Grifone.

L’evento sembra in effetti crescere ogni anno di più: «Alla prima edizione, 11 anni fa, abbiamo accolto circa 7 mila visitatori. Oggi siamo ben oltre la soglia dei 40 mila – aggiunge il direttore artistico della manifestazione, Andrea Ligabue -. Un flusso di persone ingente, che riempie non solo gli hotel della città ma anche quelli delle zone limitrofe».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti