23 October 2017

Uappala Hotels al Ttg con le nuove strutture della linea Collection

[ 0 ]

Uappala Hotels partecipa al Ttg Incontri di Rimini (pad. A5, stand 067 – 096) con uno spazio di 64 mq nell’area Global Village. Il gruppo – che oggi gestisce in Italia una ventina di strutture alberghiere e resort – punta allo sviluppo della linea Hotel Collection, il brand che classifica hotel distintivi per location ed eccellenza. Dopo lo storico Grand Hotel Palazzo, il 5 stelle sul litorale di Livorno entrato nella gestione di Uappala a inizio anno e affiliato al prestigioso brand MGallery, Uappala Hotels ha acquisito la scorsa primavera il Grand Hotel Salsomaggiore. Noto al grande pubblico per aver ospitato tante edizioni di Miss Italia, il cinque stelle completamente ristrutturato vanta un centro termale di 1.800 mq e ha in programma, entro l’anno, l’affiliazione a MGallery. L’affiliazione ai brand del Gruppo Accor ha coinvolto anche due Hotel Collection 4 stelle (l’Hotel Cruiser sul lungomare di Pesaro e il Uappala Hotel Viareggio, entrambi aperti tutto l’anno), commercializzati dallo scorso dicembre sotto l’insegna Mercure, con ottimi risultati in termini di riempimento in tutte le stagioni e incremento della clientela internazionale.
Ricavato da un’ex colonia del regime fascista sarà invece la new entry del 2018 per la linea Hotel Collection: si tratta del Uappala Resort Vittorio Emanuele di Calambrone, in Toscana, un 4 stelle superiore dove è prevista anche l’apertura, sulla spiaggia, di un centro in Versilia style, total white, con servizi diurni e serali, incluso ristorante e fashion bar.

Uappala Hotels conferma l’andamento più che positivo nel riempimento delle strutture ricettive (92,4% dal 1 gennaio al 30 settembre) e la previsione di crescita del fatturato intorno al 30%, che andrà a sfiorare i 40 milioni di euro. Tra i progetti futuri, l’intenzione di aprire alla formula dell’albergo diffuso: il primo verrà realizzato in Toscana, da sempre roccaforte della catena, dove Uappala Hotels ha già definito l’acquisto di un immobile d’epoca nella località di Castiglioncello. A Riparbella, in provincia di Pisa, Uappala lancerà invece il Resort San Martino, un hotel di lusso con una grande Spa. «Gli obiettivi di Uappala per il prossimo triennio – spiega Leonardo Piagneri, direttore Affari Generali – confermano la volontà di mantenere un presidio su un prodotto villaggistico di qualità, continuando, parallelamente, a crescere nel settore Hotel Collection, con nuove aperture anche a Roma, Firenze e Milano».




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti