22 May 2019

Losinj Hotels & Villas: la Croazia di Lussino, formato 4 e 5 stelle

[ 0 ]

L’isola di Lussino, formato 4 e 5 stelle: è questa la proposta targata Losinj Hotels & Villas, brand alberghiero del gruppo croato Jadranka Hotels che per il secondo anno consecutivo ha siglato una partnership con Silver Air per i collegamenti da Lugano e, novità 2019, anche da Venezia. Programmi e obiettivi sono stati illustrati a Milano dai rappresentanti del gruppo e di Silver Air, insieme a Viviana Vukelic, direttore dell’Ente nazionale croato per il turismo. «Lussino, arcipelago del Quarnero, è innanzitutto un’isola di benessere – ha spiegato Barbara Zorovic, group sales manager di Jadranka Hotels – dove aria pura e acque cristalline sono protagoniste indiscusse, insieme ad un clima mite che favorisce la presenza di oltre 1.100 specie diverse di erbe medicinali e aromatiche, ampiamente utilizzate dalla gastronomia alla cosmetica».

La proposta del gruppo si articola in tre segmenti, «4 stelle, con l’Aurora Wellness Hotel (oltre 300 camere ideale anche per congressi e naturalmente per il relax), il Vespera Family Hotel (struttura su misura per le famiglie, con animazione dedicata) e il Vitality Hotel Punta (benessere e relax a tutto tondo, ma anche eventi di piccole dimensioni)». Sul fronte 5 stelle troviamo «il Bellevue Hotel, nella baia di Cigale è stato totalmente rinnovato 5 anni fa e conta oltre 200 camere di diverse tipologie, dalle standard alle suite oltre a una presidential; l’hotel è stato premiato da Tripadvisor come migliore albergo di lusso in Croazia nel 2017. L’Alhambra Boutique Hotel Losinj invece – affiliato a Small Luxury Hotels of the World – è un piccolo gioiello la cui struttura originaria risale al 1912: oggi conta 36 camere deluxe e 15 suite (incluse le 6 suite e la camera ricavate dalla adiacente Villa Augusta), oltre a ristorante, enoteca e Spa».

L’offerta Losinj Hotels si completa poi con Hortensia Villa, «dieci camere per un target decisamente up-level, che godono di un esclusivo servizio butler e piscina esterna con acqua di mare riscaldata; Villa Mirasol, che data 1902, è stata ristrutturata 5 anni fa e oggi offre 5 camere lusso e un grande appartamento».

«I collegamenti Silver Air – ha aggiunto Dina Peverelli, operation manager della compagnia aerea – saranno operativi dal 15 giugno al 28 settembre: il volo dura un’ora e 40 minuti dall’aeroporto di Lugano Agno e 55 minuti da quello di Venezia». I biglietti sono in vendita oltre che sul sito del partner commerciale del vettore anche tramite Amadeus.

(nella foto, da sinistra: Ricardo Hesky , ceo Losinj Hotels and Villas, Goran Filipovic, membro della società Losinj Hotels and Villas, Dina Peverelli, operation department, Silver Air Lugano, Viviana Vukelic, direttrice Ente nazionale croato per il turismo, Sandra Hodel, direttore commerciale e marketing Lugano airport e Sanja Trajkov, marketing and sales director, Losinj hotels and Villas)




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti