24 September 2017

Le Meridien Chiang Rai: un’oasi nel gateway del Nord Thailandia

[ 0 ]

Situato sulle sponde del Kok River, Le Méridien Chiang Rai Resort, inaugurato nel 2008, è tutt’ora un hotel contemporaneo in cui la storia, il retaggio culturale, il paesaggio suggestivo della  località offrono un perfetto punto di ingresso che mischia l’architettura “Lanna” alla calda ospitalità thai. E’ questo, infatti, uno dei 100 hotel della catena sparsi in 40 paesi che opera dal 2005 sotto il marchio Starwood Hotels & Resorts.
Le camere sono 159 delle quali 94 Deluxe Garden View, 34 Deluxe River View, 11 Grande Deluxe Garden View, 19 Grande Deluxe River View e una Grande Suite. L’hotel è un cinque stelle adatto sia a chi viaggia per lavoro che per piacere. La tranquillità e il silenzio del luogo costruito attorno a due magnifici, centenari e imponenti alberi della pioggia, sono accompagnate dal lento scorrere del fiume Kok. Il Meridien Chiang Rai offre due ristoranti: Favola, dedicato ai piatti più veri della cucina rustica italiana, e il Last Recipe dedicato pù alla cucina tradizionale. Due bar chic e moderni Latitude 19 e Chill Bar completano la scena, che non può non offrire lussuosi trattamenti alla Parvati Spa, affacciata sul fiume, che offre anche una palestra aperta 24 ore al giorno oltre alle piscine all’aperto.
L’area dedicata ai meeting e congressi offre oltre 1400 mq di spazi modulari per ogni tipo di evento, compresi i matrimoni con capienza fino a 900 ospiti. Tornando alle stanze, attrezzate con tutto quanto serva, dal wi-fi alla tv satellitare, al ferro da stiro le Deluxe Garden View Room hanno una superficie di 53mq, come le le Deluxe River View Room. Si sale a 66 mq con le Grande Deluxe Garden View Room nelle quali si aggiungono le vip amenities, legate al pacchetto dell’elettronica e connettività. Stessa cosa per le Grande Deluxe River View Room. Ultima, non per importanza la Grande Suite, ubicata nella posizione più alta, con 132 mq affacciata sul fiume è arredata in stile moderno con l’amplificazione di tutti i servizi delle altre sistemazioni. Il resort sorge a soli 10 minuti di trasporto dal centro della città, capoluogo della provincia del nord estremo, con le attrazioni turistiche in un raggio di 20 minuti. Per gli amanti del golf il Santiburi Chiang Rai Country Club è a soli 20 minuti di strada. La struttura, a partire dal 2009, ha collezionato diversi ambiti riconoscimenti inclusi quelli del Traveler’s Choice Award per il “Top 25 Luxury Hotels”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti