25 November 2017

Idee per Viaggiare alle Maldive: ecco il Sun Aqua Vilu Reef

[ 0 ]

Il Sun Aqua Vilu reef

Nuova tappa per la scoperta del prodotto maldiviano di Idee per Viaggiare, questa volta con un 5 stelle, sempre del gruppo Sun Siyam, rappresentato in Italia da The Luxury lab. Una sinergia fra le due realtà che ha portato alla scoperta di questa catena maldiviana che propone prodotti di varia gamma.
E’ la vota del Sun Aqua Vilu Reef, che si trova nell’atollo di Dhaalu sud, a 35 minuti di idrovolante da Malè. L’isola su cui sorge il resort è vasta 2 ettari circondata da spiagge popolate di un fitto palmeto a fare da corona alle varie sistemazioni e, proprio per le sue dimensioni contenute, è particolarmente adatto a coppie e honeymooners.
Le “Villa” sono molto personalizzate caratterizzate da un arredamento allegro e colorato sono 62 immerse nel palmeto, fatte a forma di bungalow, con accesso diretto alla spiaggia, a queste si aggiungono 41 water villa, alcune di esse con piccola piscina sul terrazzo che domina il mare e un’amaca sull’acqua.
Le Ville sulla spiaggia sono state di recente completamente rinnovate, suddivise in cinque categorie di abitazioni. Le ville hanno 76mq di superficie, la porta a finestra sulla spiaggia, un divano stile boudoir che all’occorrenza può diventare il terzo letto, varie amenity fra cui la macchina per caffè (non espresso). La massima occupazione prevede 3 adulti o 2 adulti e 2 children. All’esterno di alcune di esse si trova la piscina da 30 mq in pietra lavica, e hanno tutte il bagno maldiviano all’aperto. Sono a loro volta suddivise in 14 Beach villa, 18 Deluxe beach villa, 10 Jacuzzi deluxe beach villa tutte ampie 76 metri quadrati.
A queste vanno aggiunte 5 Deluxe beach villa con piscina e 15 Sun aqua pool villa, ambedue ampie 108 mq. Queste ultime oltre alla piscina privata hanno un dondolo posizionato per godersi in pace i fantastici tramonti maldiviani.
Le Overwater Villa sono divise in 20 Reef villa, 9 Sunset reef villas da 78mq, e si affacciano sul versante ovest dell’isola prospicenti il tramonto che può essere ammirato nella privacy della terrazza sul mare. Vi sono anche 6 Aqua villa da 90 mq che in più hanno un piccola infinituy pool sul deck e accesso diretto alla laguna con una scala all’esterno.
Completano il set 5 Aqua suite (110 mq) con un livello di rifiniture superiore, con due ambienti e infinity pool di 30 mq.
Infine la Grand Reef Suite che copre 220 mq con anche la sala da pranzo.
Come tutti i resort del gruppo la parte della ristorazone è molto curata.
The Aqua propone un grande buffet, The Well Done serve pesce freschissimo, Island Pizza, fa parlare il nome da solo, The Nautilus vi invita a togliere le scarpe e mangiare sulla viva sabbia, assistere con in mano un cocktail alla esilarante “crab race” la corsa dei granchi, mentre la Positive Energy è la lounge a bordo piscina.
Destination Dining è il ristorante adatto alla cena maldiviana sotto le stelle, anche a base di aragoste freschissime.
Non può certo mancare il centro benessere al Vilu Reef la Sun Aqua Spa (olistica).
Si offrono una vasta gamma di trattamento ayurvedici con tecniche di massaggio da molti paesi e molto altro.
Naturalmente anche lo sport ha il suo peso con il centro nautico il cui principale segmento riguarda la subacquea di didattica Padi e SSI.
E poi, non resta che godersi gli intrattenimenti serali e lo splendido mare maldiviano.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti