24 April 2019

Grand Hotel Principe di Piemonte: Salvatore Longo è il nuovo direttore

[ 0 ]

Salvatore Longo è il nuovo direttore del Grand Hotel Principe di Piemonte. Dopo una lunga carriera all’estero, esperto del Food&Beverage, il neo direttore va ad unire la propria professionalità ad uno chef stellato come Giuseppe Mancino.

«Sicuramente l’Italia mi mancava e dopo diciotto anni in giro per il mondo volevo mettere in pratica la mia esperienza nel mio paese natale e vedere se fossi capace di raggiungere gli stessi successi anche a casa mia. La Toscana è una regione di incredibili risorse e cultura con un turismo diversificato e sviluppato e per questo è un banco di prova interessantissimo per chi fa il mio lavoro».

Una delle caratteristiche fondamentali di Salvatore Longo, quando lo si conosce e si osserva il suo modo di lavorare, è l’immensa cura che riserva al rapporto con l’ospite. Non si tratta solamente di formare il team perché possa offrire il miglior servizio possibile, ma anche di mettersi in gioco personalmente: «Ho sempre ritenuto fondamentale essere in prima persona nel rapporto con gli ospiti, soprattutto in situazioni di criticità dove l’ospite ha il pieno diritto di godere dell’importanza dovuta. I social media hanno cambiato lo stile manageriale ma ritengo importante che ogni singola review sia gestita in modo individuale e che ogni problematica venga approfondita seriamente ed in modo obiettivo per apportare eventuali modifiche. Questo approccio, nella mia esperienza, ripaga nel tempo e le prenotazioni lo confermano».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti