23 April 2019

Finolhu Maldives: alla scoperta di un nuovo concept hotel

[ 0 ]

Finolhu Maldives è un nuovissimo luxury resort che si trova nell’atollo di Baa, raggiungibile a 110 km a nord di Male con un volo in idrovolante da 30 minuti. Aperto da poco, propone un concetto innovativo, di lusso informale e ottima cucina, personale amichevole al punto giusto e strutture eccellenti in ogni declinazione del resort. Insomma è appena nato ed è già un “cult”.
Si tratta di un eco-gioiello inserito nella riserva mondiale della Biosfera dall’Unesco, che può offrire agli ospiti relax e divertimento in piena sintonia con le bellezze naturali dell’arcipelago delle Maldive.

«Nel resort ci sono 125 ville ispirate ad uno stile “retrò-chic” con un’immancabile tocco esotico – spiega Andrea Vannucci, direttore commerciale di Sporting Vacanze, che sta portando un nutrito gruppo di adv partner alla scoperta delle novità della programmazione – che offrono comfort e servizi a cinque stelle, mentre i ristoranti presenti sull’isola vantano una varietà e una qualità culinaria degna delle migliori capitali europee».
Se il Kanusan serve prelibatezze orientali, il Baahaa Grill è il tempio della cucina nord-africana e degli amanti della brace.
«Mi piace però sottolineare il fiore all’occhiello dell’isola, in sé grande ma non dispersiva, capace di offrire privacy e punti di ritrovo – prosegue Vannucci – per una vera vacanza all’insegna del benessere, che non può essere scandita dalle lancette dell’orologio ed è per questo che al termine della favolosa lingua di sabbia lunga due chilometri sta il Fish & Crab shack, un caratteristico chiosco in legno, che propone a qualsiasi ora del giorno deliziosi piatti a base di pesce pescato nella laguna e fritture di crostacei. Così come il Milk Bar è il luogo ideale per assaporare deliziosi pranzi veloci, succhi di frutta e gustosi smoothy».

Il tempo libero è tanto su un’isola maldiviana e allora per i momenti in cui non si desidera godersi il mare e la spiaggia, ecco il cinema dal sapore retrò, dove assistere alla proiezione di pellicole cult, mentre i nostalgici potranno rivivere l’emozione di giocare con i giochi elettronici che hanno segnato un’intera epoca, tra cui gli storici “flipper” e il “PacMan”.
Il resort mette inoltre a disposizione dei propri ospiti una sala fitness, una palestra all’aperto, un campo da tennis professionale, un centro diving, windsurf, catamarano, sci d’acqua, snorkeling e un’ampia offerta di escursioni.
«Penso davvero che Finolhu sia un resort innovativo ed esclusivo come i trattamenti e i prodotti della sua Spa, per un soggiorno all’insegna del relax – conclude Vannucci – che abbiamo con entusiasmo inserito fra le nostre esclusive per l’Italia. Qui divertimento, sport acquatici, la scoperta delle meraviglie di un atollo ancora incontaminato sono il must per trascorrere una vacanza indimenticabile».
Sporting Vacanze propone pacchetti (al netto del volo intercontinentale) con soggiorno di 7 notti in trattamento “all inclusive”, trasferimento con volo di linea interno e barca veloce con una quota individuale di partecipazione a partire da € 3.325 (per persona in camera doppia).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti