26 April 2018

Finlandia, hotel di vetro per ammirare l’aurora boreale

[ 0 ]

La Finlandia offre una serie di strutture ricettive a diretto contatto con la sua natura incontaminata: l’Arctic Treehouse Hotel di Rovaniemi, per esempio, permette di ammirare il fenomeno dell’aurora boreale, che colora i cieli della Lapponia per circa 200 notti all’anno se il cielo è sereno, grazie a suite e casette di vetro. Al Santa’s Hotels 10 igloo in vetro, immersi in un panorama fiabesco, accolgono i visitatori desiderosi di godersi lo spettacolo da una posizione privilegiata. Sito nel Villaggio di Babbo Natale, questo complesso permette di vivere la magica notte finlandese con tutti i confort di un hotel esclusivo.

Una delle ultime novità in termini di hotel per cacciatori di aurore, il Wilderness Hotel Inari che ha aperto al pubblico il 20 dicembre sul Lago Inari. La Tenda di Harriniva è invece la prima struttura glamping dei paesi nordici, sulle rive del Lago Torassieppi, dove a breve distanza si trova anche l’immancabile sauna. Al Teepee Wilderness Camp la notte si trascorre all’interno di tende costruite seguendo la tradizione Sámi, in pelle di renna.

Grazie alla loro mobilità, queste tende possono essere trasportate e disposte anche nelle posizioni più remote della regione, persino all’interno della foresta lappone. Kakslauttanen è invece un villaggio di igloo di vetro con vista spettacolare sulla volta stellata e sull’aurora boreale. Infine, per chi non teme il freddo, un’ottima soluzione può essere quella di dormire negli igloo di ghiaccio come il Lainio Snow Village, lo Snow Hotel di Kemi e l’Arctic Snow Hotel, ricostruito ogni anno a Sinettä. Al loro interno la temperatura viene mantenuta costante tra -6 e -3°C e si viene dotati di tutta l’attrezzatura necessaria per una nottata confortevole.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti