24 April 2019

Fazenda Fiore: un pezzo di Italia nello stato brasiliano del nord est Alagoas

[ 0 ]

Una veduta aerea della Fazenda Fiore

Molte realtà turistiche hanno un’anima, ma ritrovare un pezzo di Italia, sebbene perfettamente integrato nel nordest brasiliano, è del tuto interessante.
La Fazenda Fiore, di totale proprietà, conduzione, gestione, progetto e tutto quello che si può pensare “tricolore” si trova nel Municipio di Paripueira a 26 Km da Maceió e 48 Km dall’Aeroporto Zumbi dos Palmares.
Tutto cominciò 9 anni fa con un piccolo ristorante fino a divenire un fazenda, una fattoria, per la tipicità del disegno della struttura, immersa in una natura lussureggiante di “Mata Atlântica” della superficie di 100 mila mq, affacciata su una laguna con il quale forma un tutt’uno, a 150 mt di distanza dalla spiaggia di Sogno Verde.
L’Hotel consta di 29 appartamenti da 35 m² divisi in tre aree che si frappongono all’area divertimenti composta da 4 piscine, 3 delle quali nella zona day-use e l’altra di uso esclusivo degli ospiti dell’hotel: campi da volley, tennis e calcio a disposizione di tutti.
L´ Hotel Fazenda Fiore offre tre ambienti legati alla gastronomia: il Bistrô, il Ristorante
Regionale Sapori della Fazenda e la Pizzeria Fiore. Si tratta di tre esperienze gastronomiche differenti, dove gli ospiti dell´hotel o i visitatori in day-use possono gustare pienamente la magia dei sapori che propone la cucina attenta e rigorosa. Non mancano gli spazi dedicati a eventi e meeting, corredati da alta tecnologia.
La mission della Fazenda, di proprietà italiana, gestita dal gm Ciro Vincenti è “Creare un universo di emozioni e ispirazione, motivare le persone a momenti di piacevole sensazioni, diventando un punto di riferimento nel settore del turismo”.
«Il nostro fine è di fornire un luogo per la vacanza che sia al di fuori di tutto, ma mantenga il legame con le tradizioni locali e di casa – spiega Vincenti – e creare un luogo da sogno mettendo le persone al centro dell’intero progetto».In tale paradiso non può mancare la spa, un’area relax dove i massaggi vengono fatti direttamente negli accoglienti bungalow con vista piscina. Un posto molto speciale per rilassarsi e prendersi cura del corpo e della propria mente. Professionisti specializzati in diverse aree sono dedicati al cliente per il trattamento proposto, tra cui massaggi rilassanti, day spa spose, estetica. Una struttura difficile da spiegare, facile da conoscere e rimanerne incantati.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti