24 April 2019

Disentis: al Catrina Experience per esperienze gourmet

[ 0 ]

Il complesso dedicato all’ospitalità del Catrina Experience nella località di Disentis , nel cantone svizzero dei Grigioni, parte del più ampio teatro sciistico di Andermatt Sedrun,  punta oltre che sulla comodità degli 860 posti letto diffusi e a poche decine di metri dalle piste, anche su una vasta ristorazione.  
La “Chevrina steak house” è un’esperienza culinaria unica sposata a stile, design, comodità. L’offerta si basa su prodotti realizzati con ingredienti di prima qualità e dove possibile, vengono proposti piatti con ingredienti a “chilometro zero”, direttamente da produttori artigianali con parola d‘ordine “qualità e servizio” per offrire il meglio e assaporando piatti d‘eccellenza. La braceria a vista, permette di osservare i professionisti della griglia all‘opera, nel preparare l’ampia scelta di menù che propone molti tagli e tipologie di carne di provenienza controllata. Arricchisce la steak house una cantina composta da 75 diverse etichette selezionate da tutto il mondo.
Stiva Ursus è il nuovo ristorante che offre variazioni culinarie per tutti i gusti. Anche qui si utilizzano prodotti freschi e di produzione, possibilmente, regionale con cui vengono confezionate pietanze di tutti i tipi. Particolare attenzione viene data alla cucina della tradizione svizzera con piatti e sapori di un tempo, rivisitati. Attinge alla stessa cantina della steak house, per i vini.
Ristorante pizzeria Cartina offre piatti per tutti i gusti con variazione periodiche del menù a base di selvaggina e comunque anche piatti vegetariani con una cucina “flessibile” alle richieste. Tornando alla pizzeria “ a legna” è anche possibile comporre le proprie pizze.
Stüva Tildi: una sala intima con un ampio menù à la carte e uno speciale selezionato per vivere un‘esperienza culinaria raffinata. 
Catrina experience gastro Lodge restaurant: il ristorante Catrina Lodge dispone di un‘accogliente sala per bambini (50 posti) ed è attrezzato per ospitare una trentina di clienti. 
Bargia Catrina: il bar après-ski Bargia Catrina si trova a S.Catrina a due passi dalla stazione a valle della funivia. Un après-ski a regola d‘arte.
Stüva Pius: il nuovo ristorante à la carte Stiva Pius in Caischavedra entusiasmerà grazie alle ampie vetrate da cui ammirare il panorama sulla Surselva Superiore, oltre che per le specialità di carne, arrosti e durante il fine settimana, speciali “piatti del giorno”.
Caischia Vedra: l’ampio ristorante di montagna è un vero campo base durante la permanenza nella zona sciistica. 
Lai Alv, ristorante di montagna, è facilmente raggiungibile con la seggiovia, senza sci a 2506 m. e offre una vista mozzafiato sul panorama delle cime innevate e sul ghiacciaio Medelser.  




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti