25 April 2019

Bulgari Dubai: un resort adatto ai grandi “festeggiamenti”, come nel caso di “XX Emirateyears”

[ 0 ]

Il gran finale di un evento come la celebrazione del XX anniversario della programmazione di Idee per Viaggiare su Dubai, il cui eco deve ancora spegnersi, non poteva avere un miglior finale che al Bulgari, specificatamente, alla Marina.
La “casa madre” che dà il marchio a questo prestigiosa realizzazione ha ubicato il resort e la prestigiosa Marina, in una delle più belle e strategiche location di Dubai, la Jumeirah bay, che rappresenta il perfetto incontro tra un luogo di incomparabile esclusività e servizi unici e personalizzati. Il setting richiama un villaggio mediterraneo: la Marina si affaccia sul porticciolo con 46 posti barca e su una passeggiata in travertino illuminata al calare della sera dalla luce dei lampioni.
Grazie ai suoi ormeggi dai 10 ai 40 metri, la Marina è in grado di ospitare al meglio ogni tipo di yacht.
E’ un’oasi il Bulgari resort Dubai, collegato alla terraferma della vibrante città da un ponte di 300 metri, sull’isoletta artificiale a forma di ippocampo. Vanta 1.3 milioni di metri quadrati di proprietà, con un aspetto da villaggio mediterraneo disegnato dagli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel, a soli 10 minuti dal “Dubai goldmile”e dal Dubai Mall, 20 minuti dall’aeroporto internazionale. 
Consta di 101 camere e suite, 20 ville con piscina e la prima Marina Bulgari al mondo. Il setting è completato da sette ristoranti, 1700 mq di spa, spiaggia privata.
Le camere si dividono in varie tipologie.
Vi sono 17 “Superior room” da 55mq con 15 di terrazza, arredate in stile italico, 36 Deluxe beach view room con le stesse misure e amenity, 21 Premium ocean view room.
A queste si aggiungono 16 Junior suite dalle misure più generose, 80mq + 25 di terrazza, 6 Deluxe suite, 105 mq e 30 di terrazza, per finire alle lussuosissime Bulgari Suite, 5 per l’esattezza, dalle dimensioni ragguardevoli di 120 mq più 60 di terrazza.
Naturalmente, data la vastità dell’isola non potevano mancare le “villa” disponibili in quattro tipologie.
Quattro “One bedroom beach view villa”, 175 mq di privacy con piscina privata, otto”two bedroom beachview villa” da 250 mq, due “Two bedroom skyline view villa” da 250 mq, cinque “Three bedroom skyline villa” da 315 mq, ed una “Bulgari villa”, con spiaggia privata, piscina, 540 mq di lusso discreto, tutte accomunate da un livello di servizio eccellente che comprende anche il butler privato.
La ristorazione offre sette luoghi partendo dal Ristorante Niko Romito, il concept creato da Michelin, e dallo chef che celebra la cucina italiana. Il Bar, che divide gli spazi con il Niko Romito, “La Spiaggia”, “Il Cafè”, “The Bulgari Yacht club restaurant” , “Hoseki”, “The lobby lounge”.
La spa mette a disposizione 1700 metri quardi di spazio 7 cabine per trattamenti e una per coppie, l’hammam, la piscina di 25 metri indoor, la vitality pool, il tutto con i prodotti di Amala, La Mer, Refinery and Maroc ed è completata dal poderoso centro fitness.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti