24 May 2019

Il brand Hilton vale 7,4 miliardi di dollari e aumenta il vantaggio su Marriott

[ 0 ]

Vale ben 7,4 miliardi di dollari il brand Hilton: il 17% in più rispetto all’anno scorso. Il marchio dell’omonima compagnia alberghiera con sede in Virginia aumenta così il proprio distacco dalla catena Marriott, il cui potenziale prezzo di vendita è calato dell’8% e si aggira oggi sui 5 miliardi di dollari.

Lo rivela la società di consulenza Brand Finance nella sua tradizionale top 50 dedicata ai marchi del mercato alberghiero. A pesare sulle performance Marriott ci sarebbero stati in particolare gli scandali legati all’attacco hacker che ha colpito alcune strutture del gruppo, nonché i problemi che la compagnia sta incontrando nel processo d’integrazione dei programmi fedeltà accumulati con la recente acquisizione di Starwood.

Difficoltà di cui ha indirettamente beneficiato non solo il singolo brand Hilton ma anche gli altri marchi del gruppo omonimo. Il loro valore complessivo nella top 50 Brand Finance è infatti salito del 41%, fino a quota 14,7 miliardi di dollari, superando in questo modo il portfolio della stessa Marriott, che è oggi invece complessivamente valutato 12,9 miliardi di dollari (-30%).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti