25 April 2019

Aqua Dome, Tirolo: il plus è la spa avveniristica a misura di ospite

[ 0 ]

Il complesso termale

Aqua Dome, 200 camere di pietra e legno, a poca distanza da Sölden, nella Ötztal (valle di Ötz), nella regione austriaca del Tirolo: un luogo che fa delle terme, della spa , del benessere a tutto tondo e dell’eccellente servizio un vanto, nel paesino di Längenfeld, meno di 5 mila abitanti, ma nel cuore di un’area splendida arricchita dal comprensorio sciistico del Rottenbach, Tiefenbachkogl (ghiacciai) e Schwarze Schneide, i cui impianti di risalita, che includono la moderna cabinovia Giggijoch, forniscono l’accesso alle piste da sci.

Al di là dell’hotel dalla squisita ospitalità e ristorazione, il complesso offre un’area esclusivamente riservata agli ospiti: la Spa 3000, dove sarà possibile provare il puro benessere per tutti i sensi. La spa si sviluppa su tre livelli, offrendo ogni tipo di trattamento. Si può iniziare dal bagno nella piscina interna, con le pareti di muschio oppure un bagno mineralizzante. Dalle erbe fino all‘acqua termale dal calore del focolare, ai letti ad acqua, questa esperienza nella Premium Spa 3000, 2 mila metri quadrati di salute, sarà indimenticabile.

Spa 3000 declina il benessere in una dimensione completamente nuova, ma la cosa notevole è l’essere riservata esclusivamente agli ospiti dell’hotel, una parte esclusiva del complesso pubblico, ben più ampio. Tutto è pensato nei minimi dettagli. Gli interni armoniosi offrono molti spazi ariosi e aree relax individuali con sedie a sdraio e lettini “flottanti” che invitano a sognare e riposare, mentre nella zona bar sono disponibili bevande e snack.

Il gioco speciale tra la luce e il fuoco, l’acqua e il ghiaccio, il profumo di erbe fresche, i minerali tonificanti e le gemme scintillanti, tutto di rigorosa provenienza locale, si unisce al perfetto mix di colori naturali, legni e pietre selezionate, la combinazione con la finestra panoramica che apre allo sguardo il mondo panoramico della valle. Le pareti ricoperte di vero muschio, comode poltrone per il relax circondano la piscina a 34 gradi, la Moosgumpe, luogo perfetto per rilassarsi dopo una sauna calda. L’aroma delle tisane appena preparate attira chi cerca il relax nella veranda delle tisane, da cui si gode la magnifica vista del paese di Längenfeld, come fosse uscito da una cartolina.

E’ particolarmente benefico il bagno di minerali dell’Ötztal, che ha molti principi attivi, come il magnesio e il selenio, in grado di rendere la vostra pelle ancora più radiosa. Nella stanza relax, il sale che costituisce le pareti, rafforza le vie respiratorie, mentre sui lettini sospesi, vi cullerete recuperando nuove energie.

Una sosta al bar Hochsitz, integrato nell’area lounge, vi farà gustare un sano cocktail con un’incredibile vista panoramica. Nel bagliore di un caminetto scoppiettante, saranno serviti piccoli snack e bevande rinfrescanti. Le vetrate alte otto metri a forma di vette montuose offrono una vista impareggiabile sulle Alpi dell‘Ötztal.

Nel Bergfeuer l’atmosfera è particolarmente “accesa”: la miscela di legno chiaro e la moderna facciata in vetro regalano alla sauna un look moderno, il camino centrale con vista sulla natura incontaminata crea un‘atmosferica particolare completato dallo scenografico il gioco delle torce accese all’esterno. Nelle vasche idromassaggio Längenfelder Badl’n ci si rilassa a 36 gradi con le calde acque termali dell‘Ötztal.
Per coloro che cercano pace e relax di coppia è possibile prenotare la spa privata in esclusiva: una sauna finlandese, una lussuosa vasca Bovi idromassaggio e un lettino per massaggi. La zona relax privata vi farà sognare insieme. Trattamenti di firma regionali – disponibili anche per le coppie




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti