23 August 2019

Best Western Italia: debutta in Rai la campagna pubblicitaria 2019

[ 0 ]
Best Western

Da sinistra, Sara Digiesi chief marketing officer, Walter Marcheselli, presidente e Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia

Una prima assoluta e in esclusiva: Best Western Italia ha scelto la Rai per la campagna pubblicitaria 2019 che, iniziata il 14 febbraio al cinema e sui canali digital, proseguirà su tv e radio il 17 marzo per un periodo di oltre due mesi.

«E’ la nostra prima operazione importante in tv – spiega Sara Digiesi, chief marketing officer del gruppo alberghiero – e in Rai Pubblicità abbiamo trovato un partner in grado di garantire plus significativi. Un valore aggiunto fatto di una grande copertura, di una selezione di linea editoriale che garantisce affinità, multicanalità e sviluppo dei formati. Approdiamo in tv in un momento in cui il palinsesto garantisce varietà e molteplicità di contenuti. Manteniamo la comunicazione su radio e cinema, mezzi già testati con ritorno significativo, sperimentando il digitale Rai in cui crediamo molto».

Top secret l’ammontare della campagna: «Di comune accordo con Rai Pubblicità non sveliamo l’entità dell’investimento» afferma Sara Digiesi, che tiene però a sottolineare come si tratti di uno stanziamento «importante, consentito dallo sviluppo del network che ci aspettiamo dai prossimi mesi. Un forte segnale di leadership e un fermo preciso sulla nostra posizione». Posizione che vede il gruppo al primo posto in Italia per numero di strutture e camere «come recentemente certificato anche dallo studio Horwath HTL – precisa Giovanna Manzi, ceo Best Western Italia -: 154 hotel – nel 2018 – per un totale di 11.676 camere e, soprattutto, una distanza netta dal gruppo al secondo posto con 84 alberghi. Distanza che intendiamo mantenere, anzi ampliare».

Tornando alla campagna, sui canali generalisti e specializzati Rai appariranno formati speciali come billboard, fuori break e spot di 7 e 20 secondi. A fare da sfondo alla campagna grandi eventi editoriali e fiction Rai tra cui: Il nome della rosa, Il commissario Montalbano, Meraviglie di Alberto Angela, i TG della sera, Passaggio a Nord Ovest, Geo&Geo e Kilimangiaro. E ancora, la Finale di Coppa Italia, una selezione di partite della fase finale di Champions League e la Nazionale Italiana con le qualificazioni a Euro 2020.

«E’ un progetto crossmediale che coinvolge tutti i mezzi in modo strategico e sinergico – conclude Luca Poggi, vice president sales Lombardy Region Rai Pubblicità –ottimizzando la comunicazione e rafforzando il posizionamento del brand Best Western, grazie ad un’elevata copertura, un alto livello di engagement sul target di riferimento e una brand integration dei contenuti».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti